Condiviso

Condiviso
In vista del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne proponiamo con piacere questa iniziativa di Legacoop Liguria.
Il 25 novembre alle ore 16:00, nell’ambito del corso ABC delle Pari Opportunità di Legacoop Liguria verrà affrontato in collegamento zoom il concetto di “Victim Blaming”, o vittimizzazione secondaria, ovvero il ritenere la vittima di un crimine o di altre sventure parzialmente o interamente responsabile di ciò che le è accaduto.
Se ne parla proprio per sottolineare che le vittime di crimini subiscono una seconda aggressione, sia dalla collettività, opinioni pubblica e mass media, sia da parte delle istituzioni come la magistratura e la classe dirigente.
In questo momento formativo insieme alla Dott.ssa Nadia Punturieri – Gruppo Formazione Unione Donne in Italia e all’Avv. Maria Raffetto, si partirà da una prima introduzione sul significato e l’implicazione sociale e culturale del victim blaming soffermandosi poi sul “potere delle parole”.
Se vuoi iscriverti al percorso puoi farlo al seguente link https://form.jotform.com/223552529121349
Vedi anche